ABITO LUNGO… quando indossarlo
L' abito lungo è un abito molto amato perché oltre che a donare eleganza consente di nascondere anche piccole imperfezioni, considerando la molteplicità di modelli che la moda ci fornisce. Ma quali sono le situazioni in cui possiamo indossarlo?
Eccone alcune:
1) La cerimonia
Quando si pensa ad un abito lungo subito si pensa a una cerimonia importante come può essere il matrimonio della nostra migliore amica, ma fate ben attenzione scegliete questo genere di abito solo se la cerimonia è serale. E per il colore? Sono consigliate le tonalità pastello. Bandito il nero e il total white.
2) Diciottesimo
Quale migliore occasione, se non il nostro diciottesimo, per indossare un abito lungo? E per il colore? In questa occasione si può e si deve osare e allora via libera a abiti dai colori sgargianti e dalle tonalità accese. Un consiglio? Scegliete un abito lungo dallo stile morbido, vi permetterà di scatenarmi per tutta la festa.
3) Party serali
In estate per un party in piscina o all’aperto un abito lungo e l’ideale perché sa essere comodo e nello stesso tempo elegante. Per i colori privilegiate le tonalità pastello e se volete personalizzare il vostro outfit via libera agli accessori.
4) Nei giorni d’estate
Per le vostre giornate calde d’estate indossate un abito lungo leggero, fresco e comodo, magari con dei sandali bassi o semplicemente delle infradito. Scegliete tra le tante fantasie proposte dalla moda, sarete sicuramente le più eleganti ma anche le più fresche!
5) Serata di gala
Per una serata di gala non c’è dubbio, è doveroso indossare un abito lungo. Via libera alle paillettes, ma senza esagerare. E molto importante non eccedete con le scollature.
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento