A/I 2020…ecco le 5 tonalità di tendenza
Nuova stagione, nuove nuance. Ci sono new entry, come il verde, ma anche il ritorno del grigio. Protagonista della palette di questo autunno inverno sarà però il colore Pantone 2020, il classic blue.
BLU
Il colore tra i più chic della nuova palette, ha dominato le passerelle autunno inverno 2020/21 è il colore Pantone 2020 (Classic Blue). Sfumatura intramontabile e senza tempo, considerato una tinta rassicurante, in un periodo di incertezza come quello attuale.
GRIGIO
Colore raffinato e versatile, che ben si sposa con lo scenario autunnale. Amato da pochi e temuto da tanti, viene spesso sottovalutato per la capacità di riuscire a smorzare anche l’incarnato più radioso. Ma non è esattamente così, basta saperlo abbinare alle altre nuance e portarlo con la giusta silhouette. Parola di Prada e di Chanel.
VERDE
New entry nella lista dei colori è il verde. In un mondo in crisi ambientale, sceglierlo e portarlo viene naturale, soprattutto se si punta sulle giuste tonalità. Le tonalità di questo inverno sono lo smeraldo, il bosco, il lime e il militare.
GIALLO MOSTARDA
Novità del 2020, questo colore si presta bene ad abbinamenti dal sapore vintage e ricorda, con la propria luminosità, lo splendore del sole estivo.
ROSA CHIARO
Il colore della femminilità e del romanticismo. Sfumature chiare, dal sottotono freddo ma avvolgente. Quindi rosa antico, cipria e albicocca, per un mix di leggerezza e trasparenze.
(Art. preso da io donna)
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento