Condizioni generali di vendita

1) Proprietà del sito

Il sito marazziabbigliamento.it e tutto il suo contenuto è gestito e mantenuto da Marazzi Abbigliamento Srl con sede legale in Via Cavour, 32 - 21047 Saronno (VA) con C.F. e P. IVA 01208010122 

L’accesso al sito e l’uso del sito marazziabbiglliamento.it così come l’offerta e la vendita di prodotti attraverso il sito marazziabbiglliamento.it sono attività regolate dalle presenti condizioni generali di vendita.

L’accesso e l’uso di questo sito web così come l’acquisto dei prodotti su www.marrazziabbigliamento.it presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni generali. Accedendo al sito marazziabbiglliamento.it gli utenti si impegnano ad accettare e ad attenersi al rispetto di tutte le condizioni contrattuali contenute nel presente sito web.

2) Oggetto

Il sito marazziabbigliamento.it fornisce all’utente una vetrina virtuale di prodotti (abbigliamento, accessori, calzature) acquistabili on line nelle modalità e alle condizioni di seguito meglio indicate.

Il sito marazziabbigliamento.it consente all’utente di selezionare le caratteristiche specifiche (taglia, misura, colore, etc.) del prodotto scelto e di procedere all’acquisto cliccando su “CONFERMA E PAGA”.

In tal modo l’utente si impegna ad acquistare il prodotto scelto con le caratteristiche selezionate e, conseguentemente, a pagarne il relativo prezzo.

La trasmissione dell’ordine è vincolante salvo l’esercizio del diritto di recesso alle condizioni di seguito meglio indicate.

L’utente con la trasmissione dell’ordine accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita e si impegna ad osservarle in conformità a quanto quivi previsto.

Marazzi Abbigliamento Srl si incaricherà, poi, di spedire l’articolo acquistato all’indirizzo indicato dall’utente al momento dell’acquisto.

3) Conferma dell’ordine

Marazzi Abbigliamento Srl provvederà a confermare l’ordine entro 72 ore dalla ricezione dello stesso, una volta verificata l’effettiva disponibilità del prodotto in magazzino.

Nella conferma dell’ordine saranno riportate la descrizione dei prodotti acquistati, il prezzo e le altre informazioni relative all’ordine e le informazioni precontrattuali di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Nel caso in cui il prodotto sia esaurito o comunque non più disponibile, Marazzi Abbigliamento Srl comunicherà prontamente all’utente – all’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione - l’annullamento dell’ordine senza alcun addebito nei suoi confronti.

4) Diritti di proprietà intellettuale

marazziabbiglliamento.it ed ogni relativo contenuto grafico del sito sono di proprietà esclusiva di Marazzi Abbigliamento Srl.

Vi rientrano, pertanto, documentazione, immagini, foto, testi, design, musica, software, codici e format scripts.

Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è vietata dal Codice della Proprietà Industriale, dalla Legge sul diritto d’autore e dalle previsioni del Codice Civile attualmente vigenti e non può essere effettuata se non previo consenso scritto fornito da Marazzi Abbigliamento Srl.

5) Politica commerciale

Marazzi Abbigliamento Srl ha realizzato e pubblicato il sito marazziabbiglliamento.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri clienti.

I prodotti in vendita sul sito marazziabbiglliamento.it sono destinati unicamente a consumatori e non a distributori, venditori, agenti etc.. Per consumatore e utente, si intende, ai sensi di quanto previsto dal d. lgs. 06.09.2005 n. 206 la persona fisica che utilizzi i servizi offerti dal sito marazziabbiglliamento.it per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Marazzi Abbigliamento Srl invita, quindi, gli utenti che non siano riconducibili alla succitata categoria ad astenersi dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Marazzi Abbigliamento Srl e/o dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita, anche tramite terzi.

In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Marazzi Abbigliamento Srl  si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini di beni trasmessi da soggetti che si appuri non essere consumatori.

6) Errori o inesattezze, disservizi, aggiornamento del sito web

Marazzi Abbigliamento Srl pubblica informazioni sul proprio sito allo scopo di fornire un servizio costantemente aggiornato ai propri clienti e adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di marazziabbiglliamento.it siano accurati e non contengano informazioni imprecise o non aggiornate alla data della loro pubblicazione; Marazzi Abbigliamento Srl declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di contenuto e/o errori tipografici e/o disservizi, anche relativi al collegamento internet o alla disattivazione dei cookies, che dipendano da fattori esterni a Marazzi Abbigliamento Srl, fermo in ogni caso l’impegno a garantire il tempestivo ripristino del sito o /o del suo contenuto.

Marazzi Abbigliamento Srl declina, inoltre, ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino differenze cromatiche rispetto a quelli originali o la consistenza dei tessuti e/o dei materiali con cui sono realizzati gli articoli venga percepita in modo differente dall’originale.

Marazzi Abbigliamento Srl, anche al fine di fornire informazioni corrette ed aggiornate, si riserva il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta se ne ravvisi la necessità.

Analogamente Marazzi Abbigliamento Srl si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita ove se ne ravvisi la necessità.

Eventuali variazioni alle condizioni generali di vendita saranno preventivamente segnalate nella home page del sito e saranno automaticamente applicabili ai nuovi ordini.

Marazzi Abbigliamento Srl adotta misure tecniche e organizzative mirate a salvaguardare la sicurezza dei propri servizi sul sito marazziabbiglliamento.it nonché a consentire al cliente di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dati prima dell’inoltro dell’ordine; informa l’utente che il proprio sito marazziabbiglliamento.it osserva gli standard internazionali previsti per garantire la sicurezza delle transazioni nel commercio elettronico.

7) Garanzia legale di conformità

Marazzi Abbigliamento Srl informa l’utente che i prodotti commercializzati attraverso il sito marazziabbiglliamento.it sono garantiti per un periodo massimo di un anno dalla consegna del prodotto.

L’utente, nel caso rilevi un difetto di conformità del prodotto ricevuto, potrà esercitare i diritti previsti dagli artt. 128 e ss. del  D. lgs 206/2005. In presenza di un vizio di conformità, l’utente, a propria scelta, ha diritto al ripristino del prodotto senza spese a proprio carico mediante riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte di Marazzi Abbigliamento Srl, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili o sono eccessivamente onerose, oppure Marazzi Abbigliamento Srl non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, oppure ancora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti all’utente, quest’ultimo ha diritto alla riduzione del prezzo o al rimborso di una somma commisurata al valore del bene, a fronte, in quest’ultimo caso, della restituzione a Marazzi Abbigliamento Srl del prodotto difettoso. L’utente decade dalla garanzia ove non faccia denuncia del vizio entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

8) Pagamenti

Per la scelta delle modalità di pagamento dell’articolo ordinato dall’utente si rinvia a quanto previsto al link “GUIDA ALL’ACQUISTO”.

In ogni caso Marazzi Abbigliamento Srl declina ogni responsabilità in relazione a prassi commerciali  o condizioni contrattuali unilateralmente imposte dagli operatori economici individuati dall’utente per il pagamento del prodotto acquistato sul sito marazziabbiglliamento.it.

9) Spedizioni

Dal momento che le spese di spedizione possono subire variazioni a seconda delle tariffe stabilite dai corrieri, si rinvia a quanto previsto al link “GUIDA ALL’ACQUISTO”.

L’utente verrà informato della spedizione mediante e-mail  o nella propria area riservata; nella comunicazione saranno indicati i prodotti spediti e il numero di riferimento del pacco onde consentire la costante tracciabilità dello stesso.

10) Diritto di recesso

L’utente può sempre restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico del prodotto e senza alcun obbligo di fornire motivazioni, in conformità a quanto di seguito illustrato.

Acquisto utente registrato: l’utente  registrato al sito e in possesso delle credenziali di accesso, può effettuare il log-in ed entrare nella propria area riservata. Nella sezione “I miei resi” potrà ricercare il proprio ordine e selezionare il prodotto per il quale intende fare richiesta di reso.

Una volta ricevuta la richiesta - nel termine sopra indicato -  via e-mail o mediante comunicazione da area riservata, Marazzi Abbigliamento Srl invierà all’utente conferma di avvenuta ricezione della richiesta di restituzione. Successivamente l’utente verrà contattato dal corriere incaricato da Marazzi Abbigliamento Srl per il ritiro del reso.

Il pacco dovrà contenere l’articolo/i che si intende rendere nonché quanto eventualmente previsto al successivo paragrafo.

In ogni caso la restituzione dell’articolo dovrà essere conclusa entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso.

I costi di spedizione, salvo promozioni particolari, saranno a carico dell’utente.

Per i relativi importi, variabili a seconda delle tariffe applicate dal corriere, si rinvia a quanto previsto al link “GUIDA ALL’ACQUISTO”.

Per tutti i resi effettuati utilizzando il corriere incaricato da Marazzi Abbigliamento Srl l’importo delle spese di spedizione verrà detratto dal rimborso finale dell’importo corrispondente al prezzo d’acquisto del prodotto.

In alternativa l’utente potrà scegliere – sostenendone i costi - una propria modalità di spedizione del pacco contenente l’articolo reso. In tal caso si farà carico di darne comunicazione a Marazzi Abbigliamento Srl nella comunicazione di recesso o al corriere incaricato da Marazzi Abbigliamento Srl una volta contattato.

Il pacco dovrà essere inviato, sempre nel termine di 14 giorni dalla comunicazione di volontà di esercitare il diritto di recesso, al seguente indirizzo: Marazzi Abbigliamento Srl - Via C. B. Cavour, 28, 21047 Saronno (Varese) – Italia.

Qualora il reso avvenga nei termini sopra elencati, Marazzi Abbigliamento Srl provvederà contestualmente all’avvenuta ricezione del pacco e all’espletamento delle verifiche di cui all’articolo che segue, ad accreditare l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto del prodotto al netto delle spese di spedizione a meno che non siano state sostenute direttamente dall’utente.

11) Utilizzo non conforme degli articoli restituiti

I prodotti oggetto di restituzione devono essere indossati/visionati esclusivamente per il tempo necessario per verificarne la taglia, la vestibilità e/o il gradimento dell’articolo stesso.

E’ vietato qualsiasi uso differente.

I prodotti, inoltre, devono essere preservati nella loro integrità e consistenza, al fine di poter essere rimessi in vendita, non devono presentare segni d’uso diversi dalla prova del prodotto, non devono essere danneggiati né sporcati. In particolare dovranno essere restituiti con tutte le etichette, confezioni accessori originali (dustbags, grucce, copri abiti etc.) ricevuti insieme all’articolo. Tutte le borse e gli accessori devono essere spediti insieme alla loro busta e/o scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.

Tutti i capi restituiti saranno sottoposti ad una attenta verifica da parte di Marazzi Abbigliamento Srl; l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso; l’eventuale diminuzione del valore del prodotto potrà essere trattenuta sull’importo da rimborsarsi all’utente.

12) Articoli difettati

Nel caso in cui il prodotto presenti difetti Marazzi Abbigliamento Srl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso.

In tal caso Marazzi Abbigliamento Srl dove venga confermata la sussistenza del difetto, si accollerà integralmente i costi di spedizione per la restituzione del prodotto e provvederà al rinvio di un nuovo articolo, ove ancora disponibile, o alla riparazione dello stesso, ove possibile o, infine, o al rimborso dell’intero importo corrisposto dall’utente per l’acquisto del prodotto, incluse le spese di spedizione eventualmente dallo stesso sostenute.

L’utente si impegna a rispettare le stesse modalità di comunicazione previste per l’esercizio del diritto di recesso sopra indicate.

Per i termini di comunicazione del difetto si rinvia a quanto delineato al paragrafo “Garanzia legale di conformità”.

13) Spese di spedizione

Le spese di spedizione e di reso potranno eccezionalmente essere a carico di Marazzi Abbigliamento Srl dove quest’ultima abbia intrapreso occasionali campagne promozionali – comunicate con appositi banner nel sito - volte a ridurre o a escludere costi ulteriori per gli acquirenti.

In tal caso le previsioni delle presenti condizioni generali in tema di accollo dei costi di spedizione o restituzione devono intendersi derogate.

In ogni caso le spese di spedizione per errori imputabili a Marazzi Abbigliamento Srl non saranno imputate all’utente.

14) Legge applicabile, foro competente e organismo di conciliazione

Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana e – in caso di contestazioni sulla loro interpretazione, applicazione e validità – alla competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore ove residente in Italia.

In tutti gli altri casi la controversia sarà sottoposta alla competenza del Foro di Vicenza, salvo l’applicazione della legge e del foro inderogabili stabiliti dai Trattati internazionali e dai Regolamenti vigenti al sorgere della controversia.

In alternativa, il consumatore potrà presentare reclamo ricorrendo alla procedura europea di risoluzione controversie on line e all’eventuale individuazione di un organismo di composizione delle liti, cliccando al link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT

 

 

 

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password